Per una migliore esperienza, si prega di cambiare il browser in CHROME, FIREFOX, OPERA o Internet Explorer.
K2 MINDBENDER SERIES 2020

K2 MINDBENDER SERIES 2020

K2 rinnova completamente la gamma sci e scarponi, abbandonando il progetto Pinnacle e lanciando sul mercato una serie di sci e scarponi strizzando l’occhio a sciatori aggressivi e potenti.

K2 ha messo a punto, sulla nuova serie MINDBENDER e ALLIANCE (dedicata al pubblico femminile), innovative soluzioni per migliorare il controllo della torsione durante la fase di sciata, grazie all’introduzione di due piastre in titanio e carbonio, presenti singolarmente sui modelli Ti e C

  • Il TITANAL Y-BEAM offre precisione nella parte anteriore dello sci, potenza sotto i piedi e stabilità nella coda. La geometria del titanal dal design strategico ottimizza la flessibilità torsionale senza compromettere la flessibilità longitudinale. Il foglio di titanal a y posizionato nella parte anteriore dello sci, aumenta la precisione in ingresso curva, mentre sul retro rimane defilato liberando i bordi. Questo rende lo sci più leggero e facile da girare nel backcountry, ma allo stesso tempo performante su nevi dure. Titanal Y-Beam è presente sui modelli Mindbender 108 Ti, 99 Ti, 90 Ti, Alliance 98Ti, Alliance 88Ti, ovvero sui modelli dedicati a sciate aggressive, utilizzo big-mountain e su nevi di vario tipo.

Tutta la gamma Mindbender Ti presenta fianchi dritti e laminati Power Wall, che si estendono dal centro dello sci fino alle estremità rendendo diretta e precisa la trasmissione di energia dallo sciatore lungo tutta la superficie dello sci.

  • La treccia di carbonio spettrale CARBON SPECTRAL BRAID è composta da un processo di orientamento variabile delle fibre di carbonio che consente di variare la rigidità torsionale su punta e coda dello sci mantenendo costante la flessione longitudinale. Questa costruzione mantiene gli sci più leggeri, più giocosi e con meno carattere rispetto alla famiglia Ti. La treccia spettrale di carbonio può essere trovata nei modelli Mindbender 116C, 90C, Alliance 115C, Alliance 106C, Alliance 90C.
Da Sx a Dx : Mindbender 116 C, Mindbender 108 Ti, Mindbender 99 Ti, MindBender 90 Ti, Mindbender 90 C, Mindbender 85 Ti

K2 ha lavorato molto insieme a freerider professionisti come Felix Wiemers per creare un prodotto prestazionale soprattutto in termini di torsione, andando a creare una gamma di sci con comportamenti molto simili a sci da pista senza trascurare la versatilità nelle giornate di pura polvere.

Abbiamo avuto l’opportunità di testare i modelli in anteprima sulle nevi di Bardonecchia in Piemonte e non possiamo che confermare quanto descritto dai tecnici e atleti di K2.

LA GAMMA MINDBENDER E ALLIANCE

Mindebender 90 ti e 90 c rappresentano la polivalenza di k2 nel mondo off-piste. Come si deduce dalla sigla che accompagna questi due modelli, la differenza è nella costruzione: titanal nel primo e carbonio nel secondo. Questa differenza si tramuta in una sostanziale differenza di peso sui due modelli e nella facilità di utilizzo. Il Mindbender 90 C può essere visto come uno sci anche da Rando, montato con attacco pin-tech per sciatori particolarmente esigenti e potenti, che trovano la serie wayback troppo leggera su nevi miste. Mindbender 90 Ti è uno sci con carattere e può essere visto come entry level per chi si avvicina al mondo del fuoripista (dotato di ottima tecnica in pista)e si vuole allargare progressivamente, evitando un “salto” di troppi mm sotto i piedi.

  • Dimensioni : 127-90-114 mm
  • Rocker: All Terrain Rocker
  • Misure: 163, 170, 177, 184 cm
  • Raggio : 17,9m @ 177 cm
  • Costruzione : Maple / Aspen Key con Torsion Control Design Ti Y-Beam + Power Wall
Il nuovo K2 Mindbender 90 Ti

Mindbender 99 ti è uno sci veramente polivalente dedicato ad un pubblico esperto che cerca uno sci unico da montare con attacchi fissi o pellabili senza entrare nel mondo dell’ultralight in quanto per deformarlo bisogna spingere molto. Questo sci ci ha impressionato soprattutto fuoripista in neve fresca ( 30/40 cm al momento del test in boschetti di media pendenza ) dove lo sci galleggiava in maniera incredibile per essere un 99 mm al centro, concedendo allo sciatore una velocità sempre crescente. In pista se si vuole condurlo bisogna portarlo con molta decisione e indubbiamente con uno scarpone adatto. Soffre le curve spazzolate strette a causa delle spatola molto accentuata.

Il nuono K2 Mindbender 99 Ti
  • Dimensioni : 139-99-123 mm
  • Rocker: All Terrain Rocker
  • Misure: 170, 177, 184, 191 cm
  • Raggio : 18.5m @ 184 cm
  • Costruzione : Maple / Aspen Key con Torsion Control Design Ti Y-Beam + Power Wall

Mindbender 108 ti, da buon fratello maggiore del 99 ti, ne rispecchia tutte le caratteristiche, esaltandole nel big-mountain. Uno sci di una certa sostanza, dedicato a campi aperti tanto quanto il gas che serve per farlo andare. Una volta partito è praticamente inarrestabile a patto di avere una buona forma fisica per sciarlo. Rappresenta un pò la vecchia concezione dello sci PRO-MODEL, anche se non ha nessuna athlete signature. Esteticamente il più bello, a nostro giudizio, di tutta la famiglia.

Il nuovo K2 Mindbender 108 Ti
  • Dimensioni : 136-108-125 mm
  • Rocker: All Terrain Rocker
  • Misure: 172, 179, 186, 193 cm
  • Raggio : 23 m @ 184 cm
  • Costruzione : Fir/Aspen + Torsion control Design Ti Y-Beam + Fiberglass Laminate

Mindbender 116 c è lo sci che ha dato il nome di “rompicapo” all’intera serie di K2 per il 2020. Legno più carbonio caratterizzano questo sci da Powder-Big Mountain con l’obiettivo di rimanere più leggero sia come peso sia come maneggevolezza rispetto ai modelli 108 Ti e 99 Ti e può essere montato con attacchi pin-tech e utilizzato in giornate di neve profonda con spostamenti che non prevedono dislivelli a 4 cifre, o più semplicemente per esaltare ancora di più la leggerezza della combo sci+attacco in puro stile chamoniardo.

  • Dimensioni: 143-116-133 mm
  • Rocker: Powder Rocker
  • Misure: 179, 186, 193 cm
  • Raggio: 22.9m @ 186
  • Costruzione: Maple/PaulowniaKey conn Torsion Control Design Carbon Spectral Braid // Slant Wall

NON SOLO SCI

Per il 2020 K2 lancia la nuova linea di scarponi Mindbender a formare un connubio perfetto con la gamma sci. La linea Mindbender anche in questo caso rimpiazza la precedente Pinnacle, rivelandosi molto più leggera e performante.

In alto : primo piano sul nuovo K2 Mindbender 2020
Sotto : Mindbender 99 Ti, e i tre flex ( 100/120 /30 ) degli scarponi Mindbender

K2 ha sviluppato questa nuova linea di scarponi utilizzando materiali e tecnologia derivati dalla gamma all-mountain composta dai modelli Recon e Anthem. Quattro diverse rigidità di TCU sono state utilizzate per garantire una riduzione sostanziale di peso senza modificare l’anima freeride che contraddistingue la gamma MINDEBENDER. In numeri questa nuova costruzione si traduce con un risparmio di circa 300-350 g a piede rispetto la serie Pinnacle. Il range di mobilità frontale è di circa 50° con la possibilità di inclinare il gambetto in due posizioni differenti da 10° o 17 °. La scarpetta interna è stata alleggerita ed è prevista di zone con spessore e flessibilità differenti per aumentare la camminata in fase di salita. Le suole sono Grip Walk in Vibram, ovviamente rockerate per facilitare la camminata su terreni duri, e intercambiabili in caso di usura. Il peso dei nuovi K2 MINDBENDER è di 1675g nella taglia 26,5 ed è disponibili in 3 diversi flex ( 130 – 120 – 100 ).

Potete trovare la nuova linea di sci e scarponi K2 Mindbender e Alliance presso il nostro SKIPLACEFRIEND SPORTING SAN LORENZO, via carroccio 6, Milano

Condividi:

Commenti (1)


  1. marcosanto35

    mi dite il nome della giacca arancione della giacca?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

top