Per una migliore esperienza, si prega di cambiare il browser in CHROME, FIREFOX, OPERA o Internet Explorer.

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO WWW.SKIPLACE.IT
1) Gestore e titolare del servizio offerto dal sito www.skiplace.it è MDS SPORT S.R.L. C.F. 09824250964, P.IVA 09824250964, con sede legale a Milano in via Aurelio Saffi n. 9, iscritta nel Registro delle Imprese di Milano, n. REA MI-2115965, capitale sociale euro 10.000,00 i.v.;
2) Oggetto e scopo del sito www.skiplace.it
Il sito web skiplace.it nasce con lo scopo di offrire agli appassionati del mondo dello sci, un innovativo e completo servizio in grado di coprire tutte le esigenze ad ogni livello e per ogni settore d’interesse.
Per questo, oltre all’attività di informazione specialistica con aggiornamenti sui nuovi prodotti e materiali, sugli eventi del settore, link con i principali brand, test ufficiali dei prodotti, partnership con le riviste specializzate, supporto tecnico in collegamento con le aziende specializzate, skiplace.it offre ai propri utenti la possibilità di interagire direttamente pubblicando e consultando annunci per l’offerta o la richiesta di beni o di servizi, nonché accedendo alla community con blog di discussione, valutazione degli annunci, consigli sui materiali e scambio di esperienze, inserimento di foto e video.
3) Ambito di applicazione e destinatari
Ogni attività posta in essere dagli utenti del sito www.skiplace.it, siano essi utenti privati o imprese commerciali, sono disciplinate dalle condizioni generali di utillizzo, di seguito descritte.
Per utente si intende qualsiasi utilizzatore del sito www.skiplace.it sia in fase di consultazione delle pagine web e di approccio o adesione ad annunci pubblicati da altri, sia a coloro che, previa registrazione, pubblichino sul sito annunci o altro genere di comunicazione.
4) Accesso e modalità di utilizzo
L’utilizzo del sito www.skiplace.it, salvo quanto di seguito, è libero e gratuito.
L’inserzione di annunci, l’accesso agli annunci pubblicati da terzi e la conclusione di affari per lo scambio di beni o di servizi sul sito www.skiplace.it è riservata ai soli utenti maggiorenni.
Qualsiasi accesso ed utilizzo dei servizi di skiplace.it da parte di minorenni non emancipati o di persone cui comunque sia stata legalmente limitata la capacità di agire, dovrà avvenire ed in ogni caso s’intenderà avvenuto con la necessaria autorizzazione e sotto il diretto controllo dei genitori o di chi esercita la potestà o la tutela. Questi ultimi saranno ritenuti direttamente responsabili nei confronti di MDS Sport S.r.l. o di qualsiasi altro per alcun illecito eventualmente commesso dai primi.
L’inserimento da parte di skiplace.it di schede di valutazione tecnica di materiali, prodotti, di località o altri servizi avviene con lo scopo e nell’ottica della condivisione tra i titolari del servizio ed i loro utenti di esperienze e valutazioni personali, non comporta alcuna attività di natura giornalistica e non intende comunque condizionare le scelte dei propri utenti, senza che possa in alcun modo imputarsi a MDS Sport S.r.l. alcuna pretesa garanzia o responsabilità per quanto in esse espresso.
Il servizio di pubblicazione degli annunci da parte di privati è gratuita fino ad un massimo di 3 annunci rotazionali e consente la facoltà di inserzione di annunci standard, secondo termini e modalità descritte di seguito nonché nel regolamento per la pubblicazione di annunci sul sito www.skiplace.it, pubblicata su questo stesso sito.
E’ ammessa altresì agli utenti privati la pubblicazione di un numero superiore a tre annunci contemporanei e di annunci nella sezione vetrina, verso il pagamento del costo, acquistado uno dei 4 differenti tipi di pacchetti annunci+vetrina proposti da skiplace.it ( Go-Up-Tour-Peak).
Il servizio di pubblicazione degli annunci da parte di imprese commerciali e/o negozi richiede l’iscrizione ad abbonamento annuale specifico , e consente la facoltà di inserzione e pubblicazione della propria attività secondo le modalità stabilite dal tipo di abbonamento sottoscritto ( base premium , base skiplacefriend).
Nel caso di offerte di beni in stock o di numero indeterminato di beni fungibili, il corrispettivo dell’inserzione dovrà essere preventivamente convenuto con MDS Sport s.r.l. ed in mancanza, sarà imputato in misura pari al numero totale dei prodotti offerti o, se indeterminabile, pari al numero dei contatti che verranno registrati.
Secondo le modalità descritte nel regolamento per la pubblicazione di annunci sul sito www.skiplace.it, pubblicata su questo stesso sito, cui si fa integrale riferimento, MDS Sport S.r.l. si riserva la facoltà di rifiutare la pubblicazione di annunci non pertinenti con l’oggetto e gli scopi di skiplace.it o che ne contravvengano la disciplina, senza che per questo sia attribuita al titolare del servizio alcun effettivo onere di controllo, vigilanza o selezione.
La pubblicazione degli annunci avverrà entro le 24h dalla richiesta e verrà mantenuta per il periodo di un anno, salva la facoltà per l’inserzionista di richiederne la cancellazione in ogni momento.
Il numero massimo di inserzione annunci per ciascun utente è di n. 3 gratuiti, sono vietate pubblicazioni seriali o comunque ripetitive del medesimo annuncio già pubblicato e visibile sul sito.
La pubblicazione di annunci, lo scambio di informazioni, la valutazione degli stessi e la conclusione degli affari proposti, avviene direttamente tra le rispettive parti senza alcun intervento o mediazione da parte di MDS Sport S.r.l. che con il sito www.skiplace.it offre lo spazio web ove gli utenti posso incontrarsi ma che non partecipa in alcun modo a tale attività: il pagamento del prezzo definito, nonché la consegna dei beni o altra esecuzione eventualmente prevista avviene direttamente ed esclusivamente tra gli utenti, senza alcuna partecipazione o alcun controllo di skiplace.it.
Il servizio potrà essere interrotto o sospeso, senza preavviso e senza responsabilità da parte di MDS Sport S.r.l per esigenze di servizio o altra necessità comunque verificatasi.
5) Responsabilità dell’utente
L’utente è personalmente responsabile in via esclusiva della correttezza, veridicità e liceità delle pubblicazioni da questi inserite oltre che della loro conclusione.
L’utente è esso solo garante della titolarità e disponibilità dei beni e dei servizi offerti.
All’atto della pubblicazione di alcun annuncio per lo scambio di beni e di servizi, per ciò solo, l’utente espressamente garantisce la correttezza, veridicità e liceità della propria inserzione, dichiara di avere piena titolarità e disponibilità dei beni e dei servizi offerti, del rispetto del diritto dei terzi, delle norme che tutelano lo sfruttamento delle opere intellettuali ed in caso di contestazione si impegna, nei confronti di MDS Sport S.r.l a manlevarla da ogni e qualsiasi pretesa nei suoi confronti ed a tenerlo indenne da qualsiasi conseguenza patrimoniale per costi, spese o risarcimento ad essa conseguente.
L’utente è altresì responsabile in via totale ed esclusiva del contenuto delle comunicazioni, delle fotografie, dei video inseriti nella community del sito sia motu proprio che in replica ad altre pubblicazione. Salvo l’obbligo da parte di ogni utente del sito www.skiplace.it di rispettare la disciplina del regolamento per la pubblicazione di annunci sul sito www.skiplace.it per alcuna violazione e comunque per alcun eventuale illecito commesso con alcuna sua comunicazione, l’utente inserzionista sarà esclusivamente responsabile per gli effetti di tale attività ed in caso di contestazione si impegna, nei confronti di MDS Sport S.r.l a manlevarla da ogni e qualsiasi pretesa nei suoi confronti ed a tenerlo indenne da qualsiasi conseguenza patrimoniale per costi, spese o risarcimento ad essa conseguente.

6) Limitazione della responsabilità gestore
MDS Sport S.r.l non è responsabile del contenuto delle inserzioni pubblicate dagli utenti.
MDS Sport S.r.l non garantisce la correttezza e veridicità degli annunci pubblicati sul sito www.skiplace.it , né la correttezza e veridicità dei dati identificativi comunicati all’atto della registrazione e riportati nell’annuncio né l’esistenza o disponibilità dei beni e dei servizi con essi offerti né l’esattezza di alcuna altra comunicazione resa dagli utenti.
La verifica di questa sarà a carico esclusivo degli utenti rispettivamente interessati, senza che alcuna difformità o contestazione possa essere rivolta a MDS Sport S.r.l la cui responsabilità o coinvolgimento di alcun tipo è espressamente esclusa ai sensi della presente clausola.
MDS Sport S.r.l non sarà responsabile di alcun illecito eventualmente commesso da alcun utente sia per il contenuto degli annunci pubblicati sul sito, sia per l’eventuale abuso nell’utilizzo dei dati forniti dagli inserzionisti al momento della pubblicazione dell’annuncio sul sito o altro eventuale accesso illecito ai dati raccolti dal gestore.
MDS Sport S.r.l quanto alla pubblicazione di schede di valutazione prodotti, servizi, skitest, anche eventualmente relativa a beni offerti nella sezione annunci da aziende o da provati, esprimerà solo ed esclusivamente la condivisione di esperienze e considerazioni proprie. In ogni caso, da queste non potrà farsi discendere alcuna garanzia o responsabilità a carico di MDS Sport S.r.l per la con divisibilità o meno di quanto in esse espresso.
MDS Sport S.r.l non sarà responsabile per alcuna interruzione del servizio, anche in assenza di preavviso all’utenza per alcuna esigenza di servizio o altra necessità comunque verificatasi.
7) Facoltà di sospensione o blocco di utenti
Nel caso di verificata violazione dei termini di comportamento e delle modalità di pubblicazione disciplinate dalle presenti condizioni generali nonché dal regolamento per la pubblicazione di annunci sul sito www.skiplace.it, pubblicata su questo stesso sito, il gestore a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di sospendere immediatamente, a tempo determinato, la fruibilità dei servizi da parte dell’utente responsabile, o, nei casi ritenuti più gravi, di bloccarlo ed escluderlo in via definitiva dall’utilizzo degli stessi.

8) Foro competente
Per alcuna controversia relativa all’utilizzo del sito www.skiplace.it tra MDS Sport S.r.l e gli utenti, il Foro competente è quello del Tribunale di Milano.

LINK ACCETTAZIONE OBBLIGATORIA CLAUSOLE CONDIZIONI GENERALI
[ ] ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341, 1342 c.c., art. 34 Codice Consumo, dichiaro di essere stato informato, di avere compreso e di avere specificamente trattato ed accettato il contenuto delle clausole 4 (Accesso modalità di utilizzo) per -responsabilità genitori/tutori minori e persone incapaci; -tariffa beni in stock o serie beni fungibili; -sospensione servizio; 5 (responsabilità utente) –per responsabilità utente e manleva gestore; 6 (limitazione responsabilità gestore); 7) sospensione ed esclusione utenti dal servizio; 8 (foro competente).

top