Per una migliore esperienza, si prega di cambiare il browser in CHROME, FIREFOX, OPERA o Internet Explorer.

CONSIGLI INSERIMENTO ANNUNCI :

– TITOLO : Inserisci un titolo al tuo annuncio, preciso , sintetico e il più chiaro possibile. Questo semplificherà e metterà in risalto il tuo annuncio a chi cerca oggetti simili a quelli che tu vendi.

– FOTO : Inserisci foto REALI e più recenti possibili (massimo 3 foto) e NON foto di altri siti o link di altri annunci , cercando di fotografare le parti della tua attrezzatura più soggette ad usura, evidenziando qualora fossero presenti, i vari danni riportati durante l’utilizzo. Seleziona in modo accurato la foto che apparirà nel tuo annuncio come foto principale e visibile nella lista degli annunci.
Per sci solette lamine , eventuali buchi , top sheet e fianchetti.
Per gli scarponi la suola, i ganci e le scarpette interne
Per gli attacchi le plastiche dell’ attacco, delle piastre che vanno sullo sci e puntali e talloniere per attacchi da scialpinismo

– PREZZO : Prima di determinare il prezzo fai qualche ricerca per capire il valore attuale di mercato ( prezzi variano molto anche solo in base al colore e non solo allo stato d’uso).Specifica nel tuo annuncio se il prezzo è trattabile o non trattabile.

– INSERIMENTO DEI CAMPI : Controlla e inserisci tutti i campi e i filtri che Skiplace.it ti propone. In questo modo , chi vuole cercare attrezzatura simile alla tua , è più facilitato e invogliato a trovarla grazie ai filtri di ricerca e alla suddivisione in categorie. Ricorda : un annuncio per essere venduto deve essere facilmente cercato.

– DESCRIZIONE ANNUNCIO : Descrivi il tuo annuncio nella maniera più completa possibile postando informazioni e descrizioni che riguardano sia lo stato attuale della tua attrezzatura, sia le caratteristiche della casa madre riguardo al tipo di fabbricazione e al tipo di utilizzo del prodotto da te venduto. Ricordati che Skiplace.it non permette l’inserimento di alcun tipo di link di qualsiasi sito nella descrizione degli annunci.

– MODALITA’ DI CONSEGNA : Specifica in modo chiaro le modalità di consegna dei prodotti che vendi. Skiplace.it ti consiglia di incontrare personalmente il venditore in luoghi pubblici e frequentati, in modo da verificare di persona lo stato attuale degli oggetti da te acquistati.

– MODALITA’ DI PAGAMENTO : Scegli metodi di pagamento tracciabili perché sono i più sicuri, come bonifici bancari o Paypal, che permettono alle Forze dell’Ordine l’identificazione in caso di truffa. Evita metodi di pagamento non tracciabili come vaglia postali, carte di credito ricaricabili e ricariche telefoniche per piccole somme.

– COMMUNITY : Puoi cercare piu informazioni sull’inserzionista utilizzando la communty Skiplace.it di Facebook; e questo permette ti interagire con un gruppo molto esteso di persone che si conosco e hanno la stessa passione. Consigliamo di verificare , nel caso non si conoscesse l’inserzionista, di verificare attraverso la community di skiplace.ti contatti o amicizie in comune – gruppo : skiplace.it ( mercatino dello sciatore) / – pagina : skiplace.it

– VETRINA : Hai la possibilità di promuovere il tuo annuncio attraverso il servizio vetrina che garantisce per una settimana la migliore visibilità possibile del tuo annuncio all’interno delle pagine di Skiplace.it

– APPROVAZIONE ANNUNCI :Puoi inserirei fino a 3 annunci gratuiti ( per inserirne ulteriori dovrai acquistare un pacchetto di annunci oppure cancellarne uno dei 3 )
– Skiplace.it non è un sito generalista, ma un portale specializzato negli sport invernali e il suo staff è costantemente presente in maniera attiva e fattiva moderando gli annunci e fornendo il personale supporto agli inserzionisti.
– CANCELLAZIONE ANNUNCIO : Ricordati sempre di cancellare il tuo annuncio una volta conclusa la vendita su questo o su un altro sito.

CONSIGLIO RICERCA/ACQUISTO ANNUNCI

– Prezzo : Esegui delle ricerche per verificare il valore attuale di mercato del prodotto al quale sei interessato ( i prezzi variano molto anche solo in base al colore e non solo allo stato d’uso)
Prima di acquistare un prodotto usato verifica che non ci sia in offerta lo stesso prodotto o analogo in offerta come nuovo

– Foto : Diffida di annunci dove la foto non è reale ma scaricata da internet e/o link di altri annunci

– COMMUNITY : Puoi cercare piu informazioni sull’inserzionista utilizzando la community
Skiplace.it di Facebook; e questo permette ti interagire con un gruppo molto esteso di
persone che si conosco e hanno la stessa passione. Consigliamo di verificare , nel caso non si
conoscesse l’inserzionista, di verificare attraverso la community di skiplace.ti contatti o amicizie in comune – gruppo : skiplace.it ( mercatino dello sciatore) / – pagina : skiplace.it

– Modalità di pagamento :scegli metodi di pagamento tracciabili perché sono i più sicuri, come bonifici bancari o Paypal, che permettono alle Forze dell’Ordine l’identificazione in caso di truffa. Evita metodi di pagamento non tracciabili come vaglia postali, carte di credito ricaricabili e ricariche telefoniche per piccole somme.

– Modalità di consegna : Specifica in modo chiaro le modalità di consegna dei prodotti che vendi. Skiplace.it ti consiglia di incontrare personalmente il venditore in luoghi pubblici e frequentati, in modo da verificare di persona lo stato attuale degli oggetti da te acquistati.

PERCHE’ IL TUO ANNUNCIO NON E’ STATO PUBBLICATO

– Titolo non completo o annuncio generico

– Foto non veritiere del prodotto proposto

– Non pertinenza tra titolo/foto

– Presenza di pubblicità di terzi negli annunci o riferimenti a link web esterni

– Prodotti non idonei ad essere venduti sul sito skiplace.it

– Annuncio di vendita multipli o di più pezzi dello stesso prodotto ( è prevista l’approvazione solamente di set up completo sci/snowboard con attacco o di completi giacca+pataloni)

top