Per una migliore esperienza, si prega di cambiare il browser in CHROME, FIREFOX, OPERA o Internet Explorer.

REGOLAMENTO COMPLETO PER LA PUBBLICAZIONE ANNUNCI SUL SITO SKIPLACE.IT

Il regolamento di utilizzo di seguito illustrato si applica a tutti gli utenti di www.skiplace.it e si intende conosciuto ed accettato da parte di chiunque ne usi il servizio.

Oggetto e limitazioni alla pubblicazione di annunci, comunicazioni e post sul sito

Skiplace.it è un sito dedicato alle inserzioni per lo scambio di beni per sport invernali e più in generale per la montagna.

Le inserzioni, qualsiasi intervento sul blog, alcun inserimento di video o foto, come ogni altro intervento che gli utenti potranno pubblicare nelle varie sezioni dello stesso dovranno avere quale necessario ed imprescindibile presupposto il legame pieno e diretto con i temi dello sci, degli sport invernali o della montagna.

Non è consentita agli utenti la pubblicazione di annunci o altro tipo di inserzione a tema diverso da questi.

Disciplina annunci e interventi

Gli utenti, consapevoli della propria responsabilità esclusiva e personale, si impegnano ad inserire unicamente dati veritieri e corretti, sia in relazione alla loro identificazione e riferimenti forniti al momento dell’iscrizione al servizio, sia in relazione agli annunci pubblicati sul sito.

Salvo il limite tematico di cui al punto precedente, l’utente si impegna nelle proprie inserzioni, per annunci ed interventi di qualsiasi genere e sotto la propria esclusiva responsabilità ad astenersi da alcuna comunicazione

– a contenuto illecito perché contrario a norme imperative di Legge civili o penali;

– offensiva, per tenore delle parole impiegate o del suo contenuto dell’altrui reputazione, dignità o morale nonché della moralità corrente;

– a contenuto osceno;

-che esprimano discriminazione di qualsiasi genere per sesso, etnia, stato sociale, religione o politica;

-in violazione delle norme sullo sfruttamento della proprietà intellettuale;

E’ altresì vietata la pubblicazione seriale di annunci.

Il numero massimo di annunci nella sezione gratuita del sito è di 3 annunci ed ogni annuncio rimarrà valido per il periodo di un anno dal momento in cui è stato approvato.

Modalità pubblicazione e facoltà di MDS Sport S.r.l.

MDS Sport S.r.l. a propria insindacabile discrezione, si riserva la facoltà di non consentire la pubblicazione o cancellare gli annunci, i post, i commenti e le inserzioni di alcun genere predisposte dagli utenti che saranno ritenute non idonee all’oggetto o contrarie alla disciplina di cui ai due punti precedenti.

Le inserzioni degli utenti non saranno in ogni caso pubblicate in automatico e immediatamente visibili sul sito perchè dovranno essere preventivamente visionate ed approvate dallo Staff di skiplace.it, entro le 24 ore dalla richiesta di pubblicazione.

4) Responsabilità dell’utente ed esclusione della responsabilità del gestore

Salva come al punto precedente la facoltà da parte di MDS Sport S.r.l. di rifiutare la pubblicazione di annunci e di intervenire per la cancellazione di contenuti ritenuti non idonei, la responsabilità esclusiva per il contenuto degli annunci e delle inserzioni pubblicate sul sito skiplace.it rimarrà ad esclusivo carico dell’Utente autore, anche se approvata da skiplace.it, senza che da questa possa discenderne alcun effettivo obbligo di intervento e di preventivo filtraggio a carico del Gestore

MODALITA DI INSERZIONE DEGLI ANNUNCI

Durante l’inserimento dell’annuncio troverai 3 Step progressivi di compilazione, dove tutti i campi contrassegnati con asterisco, sono campi obbligatori da compilare. Ogni step è retroattivo, quindi potrai controllare ciò che hai inserito in qualsiasi momento, prima dell’invio per la pubblicazione del tuo annuncio.

Ogni annuncio, sia nella sezione privati che nella sezione destinata ai negozi, deve essere relativo a un singolo prodotto non seriale, salvo per le accoppiate sci/snowboard+attacchi.

Es.

Sci/Snowboard+attacchi  SI

Sci/Snowboard + Scarponi NO

Giacca+pantaloni ( venduti insieme) SI

Puoi vendere anche attrezzatura da ghiacciaio come corde ( rando ) , imbraghi, picche e ramponi dedicate al mondo dello SCIALPINISMO

E’ vietata la vendita di materiale in stock anche di più pezzi e/o taglie dello stesso articolo.

Il testo degli annunci deve essere il più dettagliato possibile senza l’uso di frasi generiche (Es. vendo sci o vendo snowboard,senza nessuna descrizione) o che promuovono la vendita di altri prodotti anche se correlati all’annuncio stesso.

Nel modulo preimpostato che ti proponiamo, troverai dei campi obbligatori da inserire, che aiuteranno il tuo annuncio a essere categorizzato e collocato in sottogruppi ai quali si potrà accedere tramite un filtro (ad esempio per prezzo o tipologia di sci/snowborad, altezza o larghezza sci ecc ecc ) per aiutarti a rendere il tuo annuncio più visibile e semplice per chi cerca materiale da comprare.

 Fotografie

E’ obbligatorio l’inserimento di almeno una foto reale del prodotto in vendita

Ti sconsigliamo di usare immagini da catalogo, immagini a bassa risoluzione e che non mostrano le parti più esposte allo stato di usura nelle attrezzature e nel vestiario.

Puoi caricare fino ad un massimo di 3 immagini compresa quella di “copertina” per il tuo annuncio.

Non saranno accettate immagini non rappresentative dei beni o dell’oggetto descritto nell’annuncio.

Puoi caricare immagini mentre indossi l’abbigliamento o l’attrezzatura in vendita a patto che il volto sia oscurato, coperto o “tagliato”  in tutte le foto.

Ti sconsigliamo di pubblicare foto dove si vedono altri beni privati di tua appartenenza non inerenti alla vendita.

E’ vietato il caricamento di immagine con logo ( Watermark ) di altri siti e più in generale che non sia quello di Skiplace.it

Ricorda che non è possibile utilizzare immagini di altri inserzionisti senza il loro preventivo consenso. Con la pubblicazione di un’immagine su Skiplace.it dichiari di essere titolare dei relativi diritti di copyright, che l’utilizzo dell’immagine non provocherà lesione di diritti personali e/o patrimoniali di terzi, e sollevi Skiplace.it da qualsiasi responsabilità.

Tutte le immagini inserite dagli utenti sono sovraimpresse con un logo (Watermark). Ciò avviene al fine di evitare che le immagini degli annunci vengano utilizzate per fini diversi senza il consenso degli inserzionisti. A tale scopo, l’utente inserzionista dichiara di cedere a MDS Sport S.r.l. il diritto di utilizzo delle immagini dagli stessi pubblicate con l’annuncio per le finalità di pubblicazione sul sito, autorizzando la sovrimpressione del logo del Gestore. (INSERIRE FINESETRELLA NELLA SCHEDA COMPLIAZIONE)

Ci riserviamo il diritto di non pubblicare annunci con fotografie che non rispettano il regolamento inerente a tale campo

Ti è consentito di pubblicare l’url di un tuo video, o di un video che rappresenta il tuo prodotto in vendita, inserendolo nell’apposito

Prezzo

Inserisci un prezzo coerente con il mercato, verificandone il valore prima di pubblicare l’annuncio.

Skiplace.it riserva il diritto di non accettare annunci con un prezzo non realistico o che rimandano a trattative in privato. I prezzi indicati negli annunci in vendita devono essere comprensivi di eventuale iva.

In ogni caso salvo la facoltà da parte di Skiplace.it di operare quale filtro e rifiutare la pubblicazione di annunci ritenuti evidentemente non adeguati, l’approvazione da parte del Gestore delle inserzioni non comporta da parte di MDS Sport s.r.l.  alcuna valutazione sulla congruità del prezzo, sul valore o sullo stato dei beni oggetto di offerta, rimanendo questa totalmente estranea alla trattativa che intercorre esclusivamente tra gli utenti del sito.

Sono vietate le aste su qualsiasi tipologia di oggetto messo in vendita

Modifiche all’annuncio

Ti è concesso di modificare il tuo annuncio fino a un massimo di 2 volte. Gli annunci modificati saranno sottoposti ad ulteriore revisione da parte dello Staff di Skiplace.it e approvati entro le 24h dalla richiesta di modifica.

Descrizione annuncio

Descrivi il tuo annuncio nella maniera più completa indicando lo stato di usura delle parti più sollecitate della tua attrezzatura specificando ad esempio il numero di forature degli sci o quante volte sono state termoformate le scarpette degli scarponi. E’ severamente vietato pubblicare nella parte descrittiva, qualsiasi link di rimando ad attività commerciali e/o pubblicitarie.

Acquisto Pacchetti ANNUNCI+VETRINE

Skiplace.it ha studiato per te 4 tipologie di pacchetti ( Go-Up-Tour-Peak) per poter acquistare le vetrine ed ulteriori annunci, oltre ai 3 rolling gratuiti. Potrai comprare i pacchetti accedendo al tuo profilo personale oppure all’apposito link che troverai nello Step numero 3 durante la compilazione del tuo annuncio. Un apposito segnale comparirà a schermo qualora avessi terminato gli annunci gratuiti o quelli acquistati tramite uno dei 4 pacchetti.

Prodotti  di autosoccorso in caso di valanga – kit aps e zaini airbag

Ti ricordiamo che questa categoria di vendita, oltre a rispettare il regolamento standard prima elencato, deve rispettare in maniera ferrea le seguenti regole:

  • Kit ARTVA PALA E SONDA

Tutti i componenti di questo kit devono essere perfettamente funzionanti e in particolare ci riferiamo agli apparecchi di trasmissione e ricerca ARTVA che possono essere venduti solo se accompagnati dal foglio che certifica l’AGGIORNAMENTO DELL’OGGETTO eseguito da professionisti AUTORIZZATI per apparecchi digitali. In caso di apparecchi analogici l’aggiornamento non è previsto

 

  • ZAINI AIRBAG

Puoi vendere il tuo zaino airbag ( ABS, SNOWPULSE,ALPRIDE,AVABAG ) a patto che specifichi se è stato revisionato dopo i richiami sulle bombole d’acciaio per sistemi ABS e SNOWPULSE precedenti al 21-12-2014. Per tutti i modelli successivi a questa data di richiamo, devi fornire oltre alle foto dettagliate dello zaino (bombola, sistema airbag in ordine, cerniere e cuciture/fibie metalliche non danneggiate) le foto che testimoniano che il peso della bombola (cartuccia) allo stato attuale non è inferiore al 95% del peso originario della bombola.

A tutela degli utenti di Skiplace.it, non verranno accettati articoli che non comprendono quanto appena elencato.

In ogni caso, anche per la tipologia di questo genere di prodotti, salva la facoltà da parte di Skiplace.it di operare quale filtro e rifiutare la pubblicazione di annunci ritenuti evidentemente non adeguati, l’approvazione da parte del Gestore delle inserzioni non comporta da parte di NOME SOCIETA’ alcuna specifica valutazione circa l’idoneità ed efficienza dei beni oggetto dell’offerta, rimanendo questa totalmente estranea alla trattativa che intercorre esclusivamente tra gli utenti del sito ed esente da alcuna responsabilità per quanto da esse ne dovesse derivare.

LINK ACCETTAZIONE OBBLIGATORIA CLAUSOLE CONDIZIONI GENERALI

[ ] ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341, 1342 c.c., art. 34 Codice Consumo, dichiaro di essere stato informato, di avere compreso e di avere specificamente trattato ed accettato il contenuto delle clausole  4) Responsabilità dell’utente ed esclusione della responsabilità del gestore; 6) Fotografie, diritto utilizzo per pubblicazione sul sito e sovrimpressione logo Gestore;  7) Prezzo esenzione responsabilità Skiplace.it; 8)Modifiche all’annuncio; 9)Descrizione annuncio; 10)Acquisto pacchetti annunci+vetrine; 11)Prodotti  di autosoccorso in caso di valanga – kit aps e zaini airbag, esenzione responsabilità Skiplace.it.

top